Camici Monouso Categoria III
I camici monouso CAM-V-03 sono Dispositivo di Protezione Individuale (DPI) di III Categoria. Appartengono quindi ai dispositivi di progettazione complessa destinati a salvaguardare il lavoratore da rischi più o meno controllabili dal soggetto, che possano portare a morte o lesioni gravi e di carattere permanente. Grazie al loro tessuto sono traspiranti e idrorepellenti. Sono dotati di chiusura sul retro con lacci, e polsini elastici.
Sono dotati di chiusura sul retro con lacci, e polsini elastici
DPI di Categoria III Conformi allo standard EN 14126, ISO 13688 e marcati CE Taglia unica, con chiusura a lacci su collo e vita ed elastici ai polsi Realizzati in 100% TNT in Polipropilene da 70gr/mq Confezionati singolarmente
|
|
Acquisto minimo: 200 pezzi. |
Informazioni tecniche
I camici contribuiscono a proteggere indumenti e cute dall’esposizione di potenziali sostanze pericolose presenti nel luogo in cui si lavora. Per indossarlo in modo adeguato è sufficiente chiudere i lacci dietro al collo e dietro alla schiena, facendo così aderire il camice alla figura. Anche gli elastici ai polsi contribuiscono alla protezione.
ISO 13688 e marcatura CE
I camici monouso sono conformi allo standard ISO 13688:2013. Questa norma internazionale specifica i requisiti prestazionali generali che devono avere gli indumenti di protezione. Vengono esaminati quindi le caratteristiche di ergonomia, innocuità, designazione delle taglie, invecchiamento, compatibilità e marcatura.
I camici monouso CAM-V-03 sono marcati CE (Conformità Europea). Il prodotto rispetta quindi le normative vigenti che governano produzione e immissione dei prodotti nel mercato della Comunità Europea.
EN 14126
La norma EN 14126:2004 specifica i requisiti e i metodi di prova per gli indumenti di protezione contro gli agenti infettivi. Gli indumenti testati garantiscono resistenza contro la penetrazione di liquidi biologicamente contaminati, proteggendo la pelle dell’utilizzatore da potenziali contagi.
Livelli di prestazione:
Classe 6: Resistenza alla penetrazione di liquidi contaminanti sotto pressione idrostatica
Classe 6: Resistenza alla penetrazione di agenti infettivi dovuta al contatto meccanico con sostanze contenenti liquidi contaminati
Classe 3: Resistenza alla penetrazione di aerosol liquidi contaminati
Classe 3: Resistenza alla penetrazione di particelle solide contaminate
Chiedi un preventivo e la documentazione relativa all'indirizzo: info@antinfortunistica-dpi.it
La composizione dei camici
I camici monouso CAM-V-03 misurano 106.7 cm di altezza (A) e 144.6 cm di larghezza del torace (B).
I camici sono realizzati in 100% Tessuto non Tessuto in Polipropilene e film di Polietilene con un peso di 70 gr/mq. Esiste un'unica taglia in quanto hanno lacci dietro alla schiena e alla nuca, che permette di adattare l'indumento ad ogni fisicità.
Il tessuto è certificato OEKO-TEX Standard 100. Questo marchio internazionale certifica che tutti i materiali utilizzati sono innocui per la salute dell’uomo e dell’ambiente, perché l’intero sistema produttivo è sottoposto a rigidi controlli.
Quali sono le regole per lo smaltimento dei camici?
Per lo smaltimento dei camici, il riferimento sono le disposizioni dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS). In merito al Covid-19, l’ente distingue tra smaltimento in ambito domestico e lavorativo.
Chi si trova a casa perché risultato positivo o in quarantena, deve smaltire i camici come rifiuti indifferenziati. Possibilmente inserendoli in un sacchetto a parte prima di gettarli.
Diversa la questione per le attività lavorative. In questo caso il discrimine è rappresentato dalla classificazione dei rifiuti. Per le attività con rifiuti assimilati a quelli urbani indifferenziati, i camici vanno smaltiti secondo la procedura standard. Se invece si tratta di aziende che producono rifiuti di altro genere, bisogna seguire regole specifiche, diverse a seconda della classificazione dei rifiuti.
In ogni caso è fondamentale gettare i camici monouso nei contenitori predisposti. Vale a dire, in ambito domestico nella pattumiera per i rifiuti indifferenziati, e sul posto di lavoro nei cestini indicati dall’azienda (a seconda delle regole cui è sottoposta), evitando le pattumiere presenti negli ambienti di lavoro individuali, mense, servizi igienici, ecc.
Per le attività è inoltre buona regola collocare i contenitori per questi dispositivi vicino all’uscita, utilizzando pattumiere adatte a minimizzare il contatto diretto con il rifiuto. Una volta gettato il camice, infine, è importante lavarsi le mani o igienizzarle con il gel.
Minimo d’ordine
I camici CAM-V-03 sono confezionati singolarmente.
Il minimo d’ordine richiesto è di 200 pezzi.