Guanti in Vinile
I guanti monouso in vinile, garantiscono protezione e a seconda dello spessore anche un certo livello di sicurezza. Essendo realizzati con prodotti privi di proteine naturali, possono essere usati anche da coloro che sono allegarci alle proteine del Lattice.
Guanti monouso in vinile:
- Senza polvere;
- Non sterili;
- Sono malleabili, morbidi ed elastici;
- Confezioni da 100 pezzi;
- Acquisto minimo: 100 scatole.
Informazioni tecniche
I guanti monouso sono realizzati in vinile, ovvero sono realizzati con materie prime sintetiche come il PVC (Poli Vinyl Cloruro - Cloruro di polivinile) e Ftalati (DINP). A questi vengono poi aggiunti inoltre dei plasticizzanti che consento di godere di malleabilità, morbidezza ed elasticità.
Il loro utilizzo è specialmente legato all'ambito ospedaliero, in quanto sono molto più pratici ed economici. Vengono utilizzati soprattutto in ambito ambulatoriale.
I guanti monouso in vinile sono certificati EU STANDARD, EN ISO 374-1:2016 Type B & EN ISO 374-5:2016, CE CERTIFICATED - CLASSE 1 Annex VIII Regulation EU 2017/745, Annex I & VII (Vedi Certificazione e Test Report). Sono disponibili in diverse misure: dalla S alla XL
Come si utilizzano?
Prima di utilizzare i guanti in vinile è consigliato lavarsi accuratamente le mani, o strofinarle con il gel disinfettante mani a soluzione alcolica.
Una volta indossati (prestando attenzione a non toccare la parte esterna con le mani) è importante non portare i guanti a contatto con occhi, bocca, naso, proteggendo così il nostro organismo da eventuali contagi.
Dopo l‘utilizzo, sfilandoli con cura, si deve prestare attenzione a non toccare la parte esterna, per non incorrere in contaminazioni.
Successivamente è importante rilavarsi le mani.
I guanti monouso in vinile vanno gettati nei contenitori destinati ai rifiuti di plastica.
Minimo d’ordine
I guanti monouso in vinile sono in confezioni da 100 pezzi.
Il minimo d’ordine richiesto è di 100 scatole.