Mascherine lavabili certificate
ultimo aggiornamento: 11/01/2022
Le vostre mascherine lavabili sono certificate?
Nel nostro catalogo prodotti sono presenti più tipi di mascherine lavabili. Abbiamo a disposizione mascherine di comunità non certificate e mascherine lavabili certificate dal Ministero della Salute come dispositivo medico di classe I. Tale certificazione le rende equiparabili a quelle chirurgiche e, di conseguenza, idonee a proteggersi da virus e aerosol. Inoltre, le nostre mascherine lavabili sono marcate CE, conformi cioè alle direttive della Comunità Europea in materia di produzione di dispositivi di protezione.
Qual è l'efficacia di protezione di una mascherina lavabile certificata?
L'efficacia di filtrazione batterica (BFE) delle nostre mascherine lavabili certificate è pari al 95%.
Le mascherine lavabili in cotone sono composte da tre strati di tessuto filtrante e traspirante. Il più interno è realizzato in cotone biologico certificato GOTS, mentre gli altri in propilene anti batterico.
Perchè dovrei preferire una mascherina lavabile certificata?
Le mascherine lavabili presentano svariati vantaggi.
In primo luogo sono riutilizzabili. Possono essere quindi lavate e indossate nuovamente, mantenendo intatte le loro caratteristiche di filtrazione fino a 50 lavaggi. Il loro utilizzo contribuisce poi a ridurre il problema dello smaltimento delle mascherine chirurgiche usate, rappresentando quindi una scelta a favore dell’ambiente. Le mascherine lavabili, inoltre, sono più economiche delle mascherine chirurgiche. L’alternativa lavabile, in termini di tempo, protegge, infatti, il doppio delle ore rispetto ad una classica mascherina chirurgica. Un motivo in più per scegliere le mascherine lavabili è che possono essere personalizzate con il logo della tua azienda o con il nome del dipendente.
Ti potrebbe interessare anche:
Mascherine lavabili come Dispositivo Medico
Certificazione delle mascherine
Mascherine per la collettività