Calzari Monouso
I calzari monouso sono Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) di I Categoria. Proteggono da rischi fisici di lieve entità, che non causano lesioni irreversibili.
I calzari hanno una chiusura elasticizzata alle caviglie, che garantisce una maggiore protezione, e la suola goffrata garantisce un miglior grip. Adattabile a tutte le taglie.
Codice articolo: CAL-III-FC Taglia unica, con pratico elastico alle caviglie Realizzati in 100% TNT in Polipropilene Marcati CE Confezioni da 100 pezzi
|
|
Acquisto minimo: 5.000 pezzi. |
Codice articolo: POD340 Taglia unica, con pratico elastico alle caviglie Realizzati in Polietilene Marcati CE Confezioni da 100 pezzi
|
|
Acquisto minimo: 6.000 pezzi. |
A cosa servono i calzari: informazioni tecniche
I calzari monouso sono Dispositivi di Protezione Individuale che impediscono di trasportare sporco, polvere, batteri e sostanze potenzialmente pericolose presenti sulle scarpe. L’aria, gli ambienti, le superfici, la pelle, sono così protetti da potenziali contaminazioni in modo pratico ed efficace. I calzari sono dotati di un pratico elastico che permette di adattarsi a tutte le taglie con praticità.
Marcatura CE
I calzari monouso CAL-III-FC e POD340 sono marcati CE (Conformità Europea). Il prodotto rispetta quindi le normative vigenti che governano produzione e immissione dei prodotti nel mercato della Comunità Europea.
Informazioni tecniche
I calzari monouso devono essere conservati in ambienti freschi e asciutti, distanti da vapore e fonti di calore. Vanno inoltre stoccati in un ambiente protetto dai raggi del sole e dagli agenti atmosferici.
Chiedi un preventivo e la documentazione relativa all'indirizzo: info@antinfortunistica-dpi.it
Quali sono le regole per lo smaltimento dei calzari?
Per lo smaltimento dei calzari, il riferimento sono le disposizioni dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS). In merito al Covid-19, l’ente distingue tra smaltimento in ambito domestico e lavorativo.
Chi si trova a casa perché risultato positivo o in quarantena, deve smaltire i calzari come rifiuti indifferenziati. Possibilmente inserendoli in un sacchetto a parte prima di gettarli.
Diversa la questione per le attività lavorative. In questo caso il discrimine è rappresentato dalla classificazione dei rifiuti. Per le attività con rifiuti assimilati a quelli urbani indifferenziati, i calzari vanno smaltiti secondo la procedura standard. Se invece si tratta di aziende che producono rifiuti di altro genere, bisogna seguire regole specifiche, diverse a seconda della classificazione dei rifiuti.
In ogni caso è fondamentale gettare i calzari monouso nei contenitori predisposti. Vale a dire, in ambito domestico nella pattumiera per i rifiuti indifferenziati, e sul posto di lavoro nei cestini indicati dall’azienda (a seconda delle regole cui è sottoposta), evitando le pattumiere presenti negli ambienti di lavoro individuali, mense, servizi igienici, ecc.
Per le attività è inoltre buona regola collocare i contenitori per questi dispositivi vicino all’uscita, utilizzando pattumiere adatte a minimizzare il contatto diretto con il rifiuto. Una volta gettato il calzare, infine, è importante lavarsi le mani o igienizzarle con il gel.
Minimo d’ordine
I calzari CAL-III-FC sono in confezioni da 100 pezzi. Il minimo d’ordine richiesto è di 5.000 pezzi.
I calzari POD340 sono in confezioni da 100 pezzi. Il minimo d’ordine richiesto è di 6.000 pezzi.