Mascherine Pieghevoli FFP3 monouso
DPI di III Categoria, secondo la normativa Sono marcate CE Pieghevoli e compatte Con fascetta nucale in omaggio Confezioni da 20 pezzi, imbustate singolarmente
|
|
Acquisto minimo: 260 pezzi. |
Informazioni tecniche mascherine FFP3
Dispositivo di Protezione Individuale
Le mascherine FFP3 pieghevoli JD-999 sono registrate come Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) di categoria III secondo il Reg.(UE) 2016/425. Grazie a questo regolamento vengono controllati i processi di progettazione, fabbricazione e libera circolazione dei Dispositivi nell’Unione Europea.
Le nostre mascherine sono certificate dall'Ente Applus+ (Body n° 0370).
Registrazione n° 0370-5103-PPE/B; 0370-5207-PPE/C2.
Quando si parla di DPI di III categoria si fa riferimento ai dispositivi di progettazione complessa che proteggono il lavoratore da rischi che possano portare a morte o lesioni gravi e di carattere permanente. I DPI di III categoria devono essere consegnati agli utilizzatori con adeguata formazione riguardante il loro corretto utilizzo.
APPLUS+
Applus+ è un ente certificatore leader mondiale nel settore dei test, delle ispezioni e delle certificazioni. Certifica i sistemi di gestione per dimostrare che i processi e le procedure dei clienti sono conformi ai più severi standard internazionali in materia di qualità, responsabilità sociale e ambientale, nonché alle norme e ai regolamenti chiave relativi al loro particolare settore.
EN 149:2001+A1:2009 e marcatura CE
Le mascherine FFP3 pieghevoli JD-999 sono certificate in base alla normativa EN 149:2001+A1:2009. Questa normativa tratta di apparecchi di protezione delle vie respiratorie e semimaschere filtranti contro particelle, stabilendone requisiti di prestazione, prove e marcature.
Questa normativa suddivide i dispositivi in monouso (NR), e riutilizzabili (R). Ognuno di questi dispositivi viene sottoposto a specifici test, come quello relativo ai requisiti di intasamento con la polvere di dolomite (facoltativo per i dispositivi monouso e obbligatorio per quelli riutilizzabili), in base al quale, se positivo, è garantito un buon livello di traspirabilità anche con concentrazioni di polvere molto elevata nell’ambiente. In questo caso i dispositivi devono essere marcati “D”.
I dispositivi FFP3 pieghevoli sono inoltre marcati CE (conformità Europea).
Questa mascherina rispetta quindi le normative vigenti riguardanti produzione e immissione dei prodotti nel mercato della Comunità Europea.
ISO 9001 e amfori BSCI
La norma ISO 9001 funge da linea guida alle organizzazioni per pianificare, attuare, monitorare e migliorare sia i processi operativi che quelli di supporto, implementando il sistema di gestione qualità. Tutte queste operazioni sono volte a soddisfare al massimo il cliente.
Lo standard di conformità sociale Bsci consente di monitorare la corrispondenza delle organizzazioni dei fornitori in linea con le regole di responsabilità sociale. La BSCI si basa sui principi dell’Organizzazione internazionale delle imprese e promuove il miglioramento continuo dei fornitori.
Informazioni tecniche
Le mascherine devono essere conservate lontano da fonti di calore e luce diretta del sole. La temperatura di conservazione ideale è tra i -20°C e i +38°C. La condizione massima di umidità consigliata è del 80%
Chiedi un preventivo e la documentazione relativa all'indirizzo: info@antinfortunistica-dpi.it
La composizione della mascherina
Le mascherine pieghevoli FFP3 JD-999 sono composte da sette strati di tessuto non tessuto composito.
In particolare:
- Il primo strato, quello più esterno, è realizzato in tessuto non tessuto (50gr);
- Il secondo, terzo, quarto e quinto strato sono in tessuto Melt-blown (25gr);
- Il sesto strato è composto da tessuto 100% cotone (40gr);
- Il settimo strato, quello a contatto con il viso, è in tessuto non tessuto dermocompatibile e delicato sulla pelle (25gr).
Gli elastici sono saldati a ultrasuoni. Il nasello in alluminio, è inserito all'interno del tessuto accompagnato dalla presenza di un cuscinetto imbottito sul ponte nasale della mascherina.
In ogni imbusto è presente una fascetta nucale flessibile, che permette di utilizzare le mascherine per un arco di ore più ampio.
Come si indossa?
È molto importante, prima di utilizzare la mascherina, lavarsi bene le mani, o strofinarle con il gel igienizzante mani a soluzione alcolica.
Per indossarla, bisogna prenderla dagli elastici e portarli dietro alla nuca, evitando di toccare l’interno della mascherina.
Va poi stretta la parte flessibile del bordo superiore della mascherina, in modo che aderisca bene al naso.
Queste mascherine sono monouso e vanno sostituite una volta utilizzate.
Per toglierla, va presa nuovamente dagli elastici facendo attenzione a non toccare la parte interna. Una volta gettata nell’indifferenziata, è importante lavarsi accuratamente le mani.
Minimo d’ordine
Le mascherine FFP3 monouso sono in confezioni da 20, imbustate singolarmente.
Il minimo d’ordine richiesto è di 260 pezzi.