Mascherine chirurgiche: come sono fatte e quanto durano
ultimo aggiornamento: 11/01/2022
Le mascherine chirurgiche hanno una scadenza?
Le nostre mascherine chirurgiche hanno una validità pari a due anni. Per garantire una corretta conservazione dei dispositivi è necessario osservare alcune indicazioni: conservare in ambienti interni freschi e asciutti, lontano da getti di vapore, da fonti di calore, dal diretto irraggiamento del sole e protette da altri agenti atmosferici.
Con che materiale sono realizzate le mascherine chirurgiche?
Le mascherine sono realizzate con tre strati di tessuto non tessuto, e sono munite di elastico per le orecchie in propilene e spandex. Lo strato più esterno, che filtra le particelle più grandi, e quello più interno, a contatto con la pelle, sono realizzati in tessuto non tessuto tri laminato ad alta copertura in propilene. Il secondo strato, invece, è formato da un tessuto non tessuto realizzato in polimero fuso e soffiato, che blocca le polveri sottili.
Le nostre mascherine chirurgiche sono latex free.
Le mascherine chirurgiche hanno un dritto e rovescio?
Le mascherine chirurgiche sono dotate di una parte flessibile posizionata sul bordo superiore in modo che aderisca bene al naso dell’utilizzatore. Devono essere indossate evitando il contatto con il tessuto, servendosi degli elastici. La parte interna, che andrà a contatto con la pelle, è bianca, mentre la parte esterna è di colore azzurro.
Ti potrebbe interessare anche:
Pulizia e sanificazione delle mascherine
BFE e differenze tra mascherine chirurgiche di tipo I e IIR