Mascherine lavabili in tessuto Dispositivo Medico
Mascherine in tessuto a conchiglia
Colori disponibili: |
Colori disponibili: |
Mascherina in tessuto a fascia
Colori disponibili: |
Made in Italy
Made in Italy significa eccellenza e alta specializzazione delle tecniche di produzione, identificando articoli realizzati nel territorio nazionale italiano.
Dagli anni ’80 quest’espressione apposta sui vari articoli, contribuisce a contrastare la falsificazione della produzione artigianale italiana. All’estero, infatti, i prodotti italiani hanno guadagnato un’ottima fama, con corrispondente vantaggio commerciale.
Secondo uno studio di mercato, Made in Italy oggi è censito al 7º posto in termini di reputazione tra i consumatori di tutto il mondo.
Mascherine certificate come dispositivo medico
Le mascherine lavabili presenti in questa pagina sono certificate come Dispositivo Medico di Classe I. Secondo la Direttiva 93/42/CEE, i dispositivi medici devono essere progettati e fabbricati in modo da non compromettere la salute e la sicurezza degli utilizzatori, eliminando o riducendo il più possibile i rischi di infezione. Devono inoltre essere progettati in modo da poter essere maneggiati agevolmente. Assicurano protezione dalla contaminazione incrociata sia per il paziente che per l’utilizzatore, in quanto considerati una efficace barriera a fluidi biologici e microrganismi.
Essendo certificate come DM, queste mascherine in tessuto sono equiparabili a quelle chirurgiche. Sono infatti efficaci nel contrasto alla diffusione del Covid-19 e di altri virus. E garantiscono un comfort maggiore rispetto a molti articoli monouso.
A dimostrare la sicurezza delle mascherine è anche la marcatura CE, che attesta la conformità alle direttive della Comunità Europea. Per realizzare articoli a marchio CE, l’azienda produttrice deve rispettare tutte le regole stabilite dalle direttive comunitarie.
Una scelta per la salute e l’ambiente
L’utilizzo delle mascherine sta diventando la normalità in questo periodo di emergenza. Oltre che negli ambienti di lavoro, questi dispositivi devono essere indossati anche in luoghi chiusi e quando non è possibile mantenere il metro di distanza richiesto per la sicurezza comune.
Scegliere di utilizzare mascherine monouso, però, è un grande carico economico e un peso per l'ambiente. Acquistare i dispositivi per i propri dipendenti può infatti essere una spesa non indifferente. Smaltire le mascherine sta diventando inoltre una vera e propria emergenza ambientale.
Per questo motivo abbiamo deciso di fare ricerche approfondite per potervi proporre mascherine lavabili e riutilizzabili, quindi più ecologiche ed economiche.
Vi proponiamo due modelli di mascherine Made in Italy certificate come Dispositivo Medico dal Ministero della Salute. Sono inoltre lavabili e personalizzabili con il logo aziendale.
Mascherine personalizzate con logo
Valorizza la tua azienda con il logo aziendale
Le mascherine lavabili possono diventare un ottimo strumento di marketing. Personalizzandole con il logo aziendale, si possono, ad esempio, utilizzare come gadget da regalare ai clienti, i quali, indossandola in diversi contesti, favoriranno la conoscenza dell’azienda.
Per tutti i modelli è disponibile una vasta gamma di colori, così da poter scegliere quello più adatto alla propria azienda. Con l’aggiunta del logo, la mascherina completerà la divisa da lavoro.
Con le mascherine lavabili certificate UNIQD MASK 0012 consigliamo una tecnica di personalizzazione con logo monocolore, questo per non alterare la loro efficacia di filtrazione batterica.
Le mascherine PF2-PO9 e PF2ST-PO1 sono completamente personalizzabili nel colore e con la stampa del logo aziendale con sfumature e pattern.
Le mascherine lavabili certificate MF001 necessitano, invece, di una tipologia di personalizzazione unica nel suo genere. Una particolare tecnica di lavorazione a maglia, che viene eseguita in fase di produzione con la mascherina stessa. Il filato utilizzato, a contrasto con quello del dispositivo, permette di risaltare il logo, con eleganza e soprattutto senza irritare la pelle.
Il risultato è una mascherina personalizzata integra non forata dagli aghi (tecnica ricamo classico), questo per mantenere inalterate le prestazioni di filtrazione certificate.
Come acquistare le mascherine lavabili
Le mascherine in tessuto proposte su www.antinfortunistica-dpi.it possono essere comprate da privati e aziende. È possibile inviare un’e-mail a info@antinfortunistica-dpi.it o compilare una richiesta dalla pagina Contatti. È previsto un quantitativo minimo di pezzi e sono accettati solo pagamenti tramite bonifico bancario.
Come lavare le mascherine in tessuto riutilizzabili
Assicurati sempre di igienizzare le mani prima di toccare la mascherina. Prima dell’utilizzo è consigliabile controllare che non presenti buchi o lacerazioni, utilizzare una mascherina rotta ne annulla l’effetto protettivo.
L’OMS raccomanda di lavare la mascherina con acqua calda (a 60 gradi) in lavatrice o a mano con sapone o detergente, dopo ogni utilizzo. Dopo averla fatta asciugare, va riposta all’interno di un sacchetto di plastica pulito e sigillabile. In ogni caso bisogna consultare le indicazioni di lavaggio riportate sulla mascherina.
Indossa la mascherina prendendola dagli elastici, avendo cura di non toccare il tessuto della parte interna e non scambiare la tua mascherina con quella di qualcun altro.