Mascherine lavabili PF2-PO9
Le mascherine lavabili PF2-PO9 sono Made in Italy e registrate come Dispositivo Medico di Tipo I, di Classe I presso il Ministero della Salute. Sono realizzate con Elisir-Tex, tecnologia che rende il tessuto idrorepellente e traspirante. Sono adatte alla protezione della persona contro le infezioni, contribuendo a ridurre al minimo la trasmissione di agenti infettivi. Fungono da barriera contro le goccioline liquide (aerosol) contenute nell’aria espirata.
La loro efficacia di filtrazione batterica in fase di espirazione è maggiore del 95%.
Efficacia di filtrazione batterica: minimo 95% Conformi alle normative: Registrate come DM (Dispositivo Medico) Resistente fino a 70 lavaggi Interamente personalizzabile nel colore e con il logo aziendale Imbustate singolarmente |
|
Acquisto minimo con logo: 250 pezzi |
A cosa servono le mascherine lavabili certificate:
informazioni tecniche
Dispositivo medico
Le mascherine PF2-PO9 sono registrate come Dispositivi Medici (DM) di Classe I, presso il Ministero della Salute (Identificativo di registrazione BD/RDM 2034274). Sono realizzate in base alla Direttiva 93/42/CEE, che regolamenta le caratteristiche dei Dispositivi Medici affinchè non compromettano la salute e la sicurezza degli utilizzatori, e possano essere maneggiati agevolmente. Assicurano protezione sia a paziente che all’utilizzatore in quanto considerati un’efficace barriera a fluidi biologici e microrganismi.
Le mascherine, per essere registrate come DM, sono sottoposte ad esami specifici in base alla normativa di riferimento. Nello specifico, i criteri adottati sono: traspirabilità, capacità di filtrazione batterica, carico biologico, resistenza agli schizzi, biocompatibilità.
EN 14683 e marcatura CE
La normativa EN 14683:2019+AC:2019, che regolamenta le mascherine lavabili PF2-PO9, tratta dei dispositivi facciali ad uso medico. In base a questa normativa i dispositivi devono essere realizzati in modo che, durante procedure chirurgiche o attività mediche simili, limitino la trasmissione di agenti infettivi da dottore a paziente.
Sono inoltre marcate CE (Conformità Europea) secondo la direttiva MDD 93/42/EEC
ISO 9001, ISO 13485 e ISO 10993
L’azienda produttrice è certificata ISO 13485 per la produzione di Dispositivi Medici) da Ente Certificatore Macchine
La norma ISO 9001 funge da linea guida alle organizzazioni per pianificare, attuare, monitorare e migliorare sia i processi operativi che quelli di supporto, implementando il sistema di gestione qualità. Tutte queste operazioni sono volte a soddisfare al massimo il cliente.
Le mascherine lavabili sono conformi allo standard ISO 10993-1 che tratta la biocompatibilità applicata ai dispositivi medici. Sono inoltre sottoposte ai test relativi alla citotossicità (ISO 10993-5) e alle prove di irritazione e sensibilizzazione (ISO 10993-10).
Informazioni tecniche
Le mascherine hanno validità 2 anni e devono essere conservate in ambienti freschi e asciutti, distanti da vapore e fonti di calore. Vanno inoltre stoccate in un ambiente protetto dai raggi del sole e dagli agenti atmosferici.
Chiedi un preventivo e la documentazione relativa all'indirizzo: info@antinfortunistica-dpi.it
Composizione, personalizzazione e colori della mascherina
Le mascherine lavabili riutilizzabili PF2-PO9 sono realizzate con tre strati di tessuto Elisir-Tex in 100% Poliestere, certificato OEKO-TEX STANDARD 100. Questo marchio internazionale certifica che tutti i materiali utilizzati sono innocui per la salute dell’uomo e dell’ambiente, perché l’intero sistema produttivo è sottoposto a rigidi controlli.
La personalizzazione e i colori
Le mascherine PF2-PO9 sono disponibili in due varianti colori: bianco o nero. Grazie al loro particolare tessuto, però, possono essere realizzate in qualsiasi colore e brandizzate con il logo aziendale. La personalizzazione include la semplice stampa del logo monocolore, a più colori o con sfumature, o la stampa di pattern a tutta mascherina.
Come si indossa?
È molto importante, prima di utilizzare la mascherina, lavarsi bene le mani, o strofinarle con il gel igienizzante mani a soluzione alcolica.
Per indossarla, bisogna prenderla dagli elastici e portarli alle orecchie, evitando di toccare l’interno della mascherina.
Il tessuto va accompagnato in modo che copra bene naso e bocca. Il bordo inferiore deve arrivare sotto al mento.
Queste mascherine sono riutilizzabili e vanno lavate una volta utilizzate. Per toglierle, come per indossarle, è necessario seguire una procedura precisa: la mascherina lavabile va presa nuovamente dagli elastici facendo attenzione a non toccare la parte interna e riporla in un sacchetto ben chiuso in attesa del lavaggio.
Minimo d’ordine
Le mascherine lavabili PF2-PO9 sono confezionate singolarmente. Il minimo d’ordine richiesto è di 250 pezzi.