Mascherine lavabili UNIQD MASK 0012
Vedi le altre mascherine lavabili
Le mascherine lavabili UNIQD MASK 0012 sono un Dispositivo Medico di Tipo I Made in Italy. Fungono da barriera contro gli aerosol presenti nell’aria espirata (goccioline liquide). Sono realizzate con elastici regolabili da portare dietro alle orecchie. Grazie al loro tessuto garantiscono comunque una buona respirazione evitando il fastidioso appannamento degli occhiali.
La loro efficacia di filtrazione batterica in fase di espirazione è maggiore del 95%.
Efficacia di filtrazione batterica: minimo 95% Conformi alle normative: Registrate come DM (Dispositivo Medico) Resistente fino a 20 lavaggi Possibilità di personalizzazione con logo aziendale Confezioni da 10 pezzi |
|
Acquisto minimo: 250 pezzi |
A cosa servono le mascherine lavabili certificate:
informazioni tecniche
Dispositivo medico
Queste mascherine sono Dispositivi Medici (DM) di Classe I, registrati presso il ministero della Salute (Identificativo di registrazione BD/RDM 1956742). Secondo la Direttiva 93/42/CEE, i dispositivi medici devono essere progettati e fabbricati in modo da non compromettere la salute e la sicurezza degli utilizzatori, eliminando o riducendo il più possibile i rischi di infezione.
Devono inoltre essere progettati in modo da poter essere maneggiati agevolmente. Assicurano protezione dalla contaminazione incrociata sia per il paziente che per l’utilizzatore in quanto sono considerati una efficace barriera a fluidi biologici e microrganismi.
Per essere certificate come Dispositivi Medici (DM), le mascherine sono sottoposte ad una serie di esami, volti a dimostrare la soddisfazione dei requisiti fissati dalla normativa di riferimento. Nello specifico, i criteri adottati sono: traspirabilità, capacità di filtrazione batterica, carico biologico, resistenza agli schizzi, biocompatibilità.
EN 14683, ISO 10993 e marcatura CE
Le mascherine sono conformi alla normativa EN 14683:2019+AC:2019. Secondo questa normativa, i dispositivi facciali ad uso medico devono essere realizzati in modo che, durante procedure chirurgiche o attività mediche simili, limitino la trasmissione di agenti infettivi da dottore a paziente.
Le mascherine lavabili sono conformi allo standard ISO 10993-1 che tratta la biocompatibilità applicata ai dispositivi medici. Sono inoltre sottoposte ai test relativi alla citotossicità (ISO 10993-5).
Sono inoltre marcate CE (Conformità Europea) secondo la direttiva MDD 93/42/EEC
Informazioni tecniche
Le mascherine hanno validità 2 anni e devono essere conservate in ambienti freschi e asciutti, distanti da vapore e fonti di calore. Vanno inoltre stoccate in un ambiente protetto dai raggi del sole e dagli agenti atmosferici.
Chiedi un preventivo e la documentazione relativa all'indirizzo: info@antinfortunistica-dpi.it
Composizione, personalizzazione e colori della mascherina
Le mascherine lavabili riutilizzabili UNIQD MASK 0012 sono realizzate con un unico strato di tessuto in 100% Poliestere, certificato OEKO-TEX STANDARD 100. Questo marchio internazionale certifica che tutti i materiali utilizzati sono innocui per la salute dell’uomo e dell’ambiente, perché l’intero sistema produttivo è sottoposto a rigidi controlli.
L’elastico è invece realizzato in 60% Poliammide e 40% Elastane.
La personalizzazione
Per non alterare le caratteristiche di certificazione del dispositivo, le mascherine lavabili certificate UNIQD MASk 001 possono essere personalizzate con un logo monocolore. Il brand risulterà subito chiaro e, scegliendo un colore a contrasto, esalterà sulla mascherina rendendolo immediatamente visibile.
I colori
La mascherina UNIQD MASk 001 vanta un'ampia gamma di colori, così da poter scegliere quello più adatto alla propria azienda:
Nero |
Bianco |
Azzurro |
Blu Navy |
Fuxia |
Bordeaux |
Rosso |
Grigio |
Crema |
Verde |
Come si indossa?
È molto importante, prima di utilizzare la mascherina, lavarsi bene le mani, o strofinarle con il gel igienizzante mani a soluzione alcolica.
Per indossarla, bisogna prenderla dagli elastici e portarli alle orecchie, evitando di toccare l’interno della mascherina. Vanno regolati tirando le estremità esterne, facendo aderire la mascherina al volto.
Il tessuto va accompagnato in modo che copra bene naso e bocca. Il bordo inferiore deve arrivare sotto al mento.
Queste mascherine sono riutilizzabili e vanno lavate una volta utilizzate. Per toglierle, come per indossarle, è necessario seguire una procedura precisa: la mascherina lavabile va presa nuovamente dagli elastici facendo attenzione a non toccare la parte interna e riporla in un sacchetto ben chiuso in attesa del lavaggio.
Minimo d’ordine
Le mascherine lavabili UNIQD MASK 0012 sono in confezioni da 10 pezzi. Il minimo d’ordine richiesto è di 20 pezzi per i dispositivi senza logo e di 250 pezzi per le mascherine con logo