Mascherine per la collettività
Le mascherine in tessuto amiche dell'ambiente e della salute
La necessità di mascherine, sia ad uso civile sia per lavoro e in ambito sanitario, continua a prorogarsi nel tempo. L'utilizzo costante di dispositivi monouso in polipropilene sta rapidamente diventando un'emergenza ambientale. Non è una scelta economicamente o ecologicamente sostenibile a lungo.
Per questo abbiamo deciso di integrare la nostra offerta con due varianti di mascherine riutilizzabili, rispettose dell'ambiente e della salute di chi le porta.
La prima proposta interessa le mascherine F6M014V, lavabili e personalizzabili con il logo aziendale, adatte ad uso civile, certificate OEKO-TEX standard 100.
La seconda proposta riguarda le DONY MASK: mascherine di comunità realizzate in tessuto antibatterico a tre strati con certificazione CE e Tuv Reach che rappresentano un ottimo compromesso per garantire vestibilità e comfort, grazie anche allo strap per la regolazione della lunghezza e al design 3D con rinforzo per il naso. Il tessuto traspirante permette una respirazione più libera ed aiuta a diminuire l’appannamento degli occhiali. Lavabili e riutilizzabili, le DONY MASK sono anche la soluzione perfetta per ridurre al minimo l’impatto ambientale delle mascherine usa e getta.
Mascherine lavabili F6M014V certificate OEKO-TEX® standard 100
Proteggi il tuo viso dalle sostanze nocive
Il marchio Oeko-Tex® Standard 100 garantisce un sistema di controllo e certificazione indipendente e uniforme a livello internazionale sulla non nocività dei prodotti tessili, e quindi delle nostre mascherine in tessuto. Il sistema di certificazione è governato dall'Associazione Internazionale Oeko-Tex®, a cui appartengono 14 istituti di ricerca nel campo tessile. Tra questi, in Italia troviamo il Centro Tessile Cotoniero di Busto Arsizio (VA).
Chi indossa le nostre mascherine in tessuto ha la certezza di portare al viso un tessuto privo di sostanze tossiche per la salute dell'uomo, come pesticidi, metalli pesanti, coloranti allergizzanti ecc.). Per questo scegliere le mascherine riutilizzabili certificate Oeko-Tex® Standard 100 rappresenta una scelta doppiamente ecologica e rispettosa dell’ambiente.
Istruzioni per un utilizzo corretto della mascherina lavabile
Le mascherine di comunità sono concepite per limitare la circolazione del virus in ogni contesto correlato alla quotidianità. Non sono necessarie, per questo genere di articoli, specifiche certificazioni e sul mercato sono presenti sia come prodotti monouso che lavabili.
L’utilizzo delle mascherine di comunità permette di contenere la propagazione del virus, purché vengano seguite anche le altre misure di sicurezza pertinenti, come ad esempio il distanziamento e un’attenta pulizia delle mani.
Ci sono raccomandazioni anche per quello che riguarda il corretto uso della mascherina. Gli esperti consigliano l’igienizzazione delle mani prima di indossarla. Non andrebbe mai toccata direttamente, ma limitandosi agli elastici. Un posizionamento scorretto ne riduce l’efficacia.
Qualora per sbaglio venga toccata la mascherina, è importante lavarsi le mani quanto prima. Le mascherine lavabili prevedono un lavaggio a 60°C ricorrendo a un tradizionale detersivo oppure seguendo le indicazioni specificate dal produttore. È preferibile riporre la mascherina in un apposito sacchetto di plastica.
Mascherine personalizzate con logo
L'occasione per valorizzare la tua immagine aziendale
Le mascherine riutilizzabili possono diventare uno strumento di marketing abbinandole ai colori aziendali, ma saranno ancora più efficaci se personalizzate con il tuo brand. Rafforzerà il riconoscimento del brand facendola diventare parte integrante della divisa.
Aggiungere la personalizzazione con il nome del dipendente, aiuterà a stringere un rapporto più diretto con i tuoi clienti, che si concentreranno sulla persona oltre che sulla mascherina.
Le mascherine lavabili personalizzate possono anche essere un gadget molto apprezzato, da distribuire ai clienti per promuovere il tuo brand.