Mascherine FFP2 pieghevoli monouso
Le mascherine FFP2 monouso, sono dispositivi di protezione individuale che proteggono le vie respiratorie da particelle non oleose come polvere, polline, polvere industriale, virus dell'influenza e particelle sottili di inquinamento dell'aria (PM2.5). Il loro design pieghevole le rende più compatte e confortevoli rispetto alle classiche mascherine coniche.
In quanto DPI sono soggette a rigidi test che ne certificano le effettive prestazioni in termini di capacità filtrante e respirabilità. Ciò significa che sono un prodotto sicuro per la salute dell'uomo.
I nostri respiratori FFP2 sono dispositivi non riutilizzabili, ovvero monouso. Alla fine di ogni utilizzo, infatti, devono essere sostituiti con uno nuovo.
Mascherine FFP2 Lavabili
La mascherina FFP2 Lavabile e un dispositivo di protezione individuale, sono resistenti fino a 50 Lavaggi e sono personalizzabili con i colori e il logo aziendale.
Differenza tra mascherina FFP2 e chirurgica
Sono principalmente due le differenze tra le mascherine chirurgiche e le FFP2 pieghevoli: le mascherine chirurgiche sono registrate come DM (Dispositivo Medico) dal Ministero della Salute e la loro efficacia di filtrazione batterica funge da barriera per i microrganismi e gli aerosol. Non protegge però le persone che indossano il dispositivo, ma chi sta loro accanto.
Le FFP2, invece, sono riconosciute come DPI (Dispositivi di Protezione Individuale). Proteggono chi indossa il dispositivo e chi sta loro accanto, filtrando fino al 94% delle particelle presenti nell'aria con dimensioni fino a 0,6 μm.
In tutti i respiratori FFP2 possono essere inserite delle valvole di espirazione, che favoriscono la respirazione ma non migliorano la capacità filtrante della maschera. Tuttavia noi proponiamo esclusivamente mascherine FFP2 senza valvola.
Il funzionamento della valvola infatti è eliminare l’aria calda e l’umidità dall’interno della mascherina evitando così la formazione della condensa, aumentando il comfort e scongiurando l’appannamento degli occhiali.
Questo sistema ha però uno svantaggio: può portare alla fuoriuscita di particelle virali. Di conseguenza, le mascherine con valvola di espirazione proteggono chi le indossa ma non le persone circostanti.
Come acquistare le macherine FFP2
I prodotti presentati su www.antinfortunistica-dpi.it sono rivolti a privati, titolari di Partita Iva e Pubbliche Amministrazioni. Privati e Partite Iva che desiderano acquistare mascherine e DPI devono inviare un’e-mail a info@antinfortunistica-dpi.it oppure contattare l’azienda tramite il form della pagina "Contatti".
Chi invece acquista per conto di una PA può accedere all’offerta dal sito www.acquistinretepa.it, gestito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze attraverso il Consip. È il canale dedicato agli acquisti delle Pubbliche Amministrazioni che garantisce trasparenza e velocità.
In ogni caso per l’acquisto dei nostri prodotti anti-Coronavirus è necessario rispettare le quantità minime previste. Il pagamento avviene esclusivamente con bonifico bancario.